Il linea di massima, l'applicazione è estremamente semplice. Tuttavia ci sono alcune cose che bisogna sapere e a cui dobbiamo prestare particolare attenzione prima dell'applicazione.
Pulire accuratamente la parte dove andrà posizionato l'adesivo da residui di grasso e polvere.
Per farlo NON USARE ALCOOL DENATURATO, ma utilizzare la salviettina di alcool isopropilico inclusa oppure un semplice panno morbido e asciutto. In caso di sporco ostinato, usare uno spray pulente per la pulizia dei vetri oppure acqua e sapone neutro, risciacquare bene con sola acqua. Asciugare per bene la superficie e assicurarsi che sia perfettamente pulita e asciutta.
Segnare dei riferimenti anche con un pennarello a base acqua per applicarlo esattamente nel punto desiderato in posizione dritta.
E' possibile usare anche piccoli pezzi di adesivo in carta per carrozzieri per delimitare la zona di applicazione.
Sconsigliamo l'applicazione "in blocco", meglio partire da una estremità, alta o bassa, e poi lentamente, facendo pressione con le dita o meglio con un panno morbido, attaccarlo fino alla fine.
Nota importante: in generale, tutti gli adesivi vanno applicati ad una temperatura ambiente non inferiore ai 20 gradi ma, per ottenere risultati eccellenti e consentire al collante una
immediata attivazione, è caldamente consigliato, dove possibile, scaldare sia l'adesivo (soprattutto se in resina), che la parte dove esso è destinato, per esempio il serbatoio o il portellone bagagliaio delle autovetture.
Per farlo va bene un comune phon domestico per asciugare i capelli. La temperatura di pre-riscaldamento potrà anche raggiungere una temperatura, uniforme, di 50 o 60 gradi centigradi.
Così facendo, avremo una perfetta attivazione del collante sul supporto e scongiureremo ogni possibilità di distacco nel tempo.
Nota generale: Non applicare su superfici appena verniciate. Attendere almeno 3-4 giorni prima di fare l'applicazione.
Il nastro applicatore ha la funzione di tenere tutti i pezzi o componenti della grafica (scritte o grafiche con più pezzi) insieme, mantenendo così la spaziatura e/o il posizionamento originario.
Fermo restando le raccomandazioni di cui sopra, per poter applicare questi adesivi con nastro applicatore, seguire lo schema di montaggio che segue.
Attenzione: quando presenti adesivi che non fanno parte integrante del paraserbatoio, ritagliarli preventivamente con forbici o cutter per poterli posizionare dove meglio si ritiene opportuno.
Non perdere i nostri aggiornamenti e le nostre ultime novità ! Segui la nostra pagina Facebook
ItalPads: La migliore qualità italiana per la tua moto
Tutti i marchi sono e restano di proprietà dei relativi detentori dei diritti, e sono riportati a solo scopo dimostrativo.
Tutti gli articoli sono venduti in esenzione dall'obbligo di emissione dello scontrino fiscale ai sensi articolo 22 del d.P.R. n. 633
del 1972, e nell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696 come previsto per le vendite per corrispondenza.
Non emettiamo fatture per importi inferiori a 100,00 Euro. Vedi le Condizioni di Vendita
Powered by Formula Vendita